Death Grips al lavoro su un nuovo album

«Starting to record the new Death Grips album right now»: chiarissimo l’ultimo post su Facebook di Zach Hill. Il batterista e visual artist americano è dunque al lavoro con l’MC Stefan Burnett e il produttore Andy Morin (aka Flatlander) sul successore di Government plates, diffuso in free download nel 2013 (esattamente come il predecessore, No love deep web, poi pubblicato anche in formato fisico).

Il nuovo album dovrebbe essere licenziato dall’etichetta della band, la Thirdworlds Records. Al momento, le informazioni al riguardo sono però praticamente nulle. Nel post scritto su Facebook, Hill si augura di suonare parecchio in giro questa estate («hope to tour alot this summer») e conferma di essere impegnato con la scrittura di un film (che, lo sappiamo, non avrà come protagonista Robert Pattinson). Non solo: rivela anche che “prima o poi” gli piacerebbe fare un nuovo disco con gli Hella, la band di rock sperimentale di Sacramento in cui suona la batteria e che, nel 2011, ha dato alle stampe il suo quinto LP, Tripper.

Insomma, un 2014 ricchissimo per Hill e i Death Grips. Nell’attesa, ecco l’ultimo bel singolo della formazione, Birds:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie