Beck: il trailer per maniaci del vinile di "Morning phase"

In un breve video apparso su YouTube, Beck ha fatto un regalo ai suoi fan (e ai maniaci del vinile): un teaser trailer del nuovo album, Morning phase, che mostra il disco pressato e fuso. In sottofondo, uno dei brani contenuti nella tracklist, Blue moon (brano che apparirà anche nella colonna sonora della serie Girls):

Morning phase arriverà nei negozi il 25 febbraio per Capitol Records. In un’intervista a Rolling Stone, Beck ha spiegato che il disco è nello stile della musica californiana di «ByrdsCrosby Stills and NashGram Parsons, Neil Young». Con il songwriter, in studio di registrazione c’erano anche, tra gli altri, Justin Meldal-JohnsenJoey Waronker,Smokey Hormel Roger Joseph Manning Jr., ovvero i musicisti che hanno partecipato alle session di Sea change, l’album acustico del 2002. Su alcuni brani ha lavorato anche Jack White.

Ecco la tracklist di Morning phase e una versione live di Wave, eseguita di recente a Los Angeles:

1. Morning
2. Heart is a drum
3. Say goodbye
4. Waking light
5. Unforgiven
6. Wave
7. Don’t let it go
8. Blackbird chain
9. Evil things
10. Blue moon
11. Turn away
12. Country down

La copertina di Morning phase:

Di recente, Beck ha pubblicato una manciata di altri singoli (GimmieDefiended e I won’t be long) che dovrebbero far parte di un altro disco, più vicino alle sonorità di Modern guilt (2008) e la cui uscita potrebbe avvenire sempre nel corso di quest’anno.