chi siamo

Sam Worthington e Zoe Saldana in Avatar 2, 3 e 4

Non erano poi molti i dubbi al riguardo, ma ora la conferma è ufficiale: Sam Worthington e Zoe Saldana, protagonisti del primo Avatar, saranno anche nel secondo, terzo e quarto capitolo della saga di James Cameron.

Sebbene al momento, com’è logico, la sceneggiatura dei film sia segretissima, il sito Heat Vision svela che i due attori riprenderanno i ruoli di Jake Sully, il marine inviato tramite il suo avatar in missione sul pianeta Pandora, e Neytiri, la guerriera guerriera Na’vi di cui questi si innamora. Stavolta, però, i due avranno anche dei bambini.

Nessun altro dettaglio. L’unica altra certezza è che nel cast ci sarà anche Stephen Lang, nei panni del colonnello Miles Quaritch, fatto strano, se si considera che Quaritch moriva sul finale del primo episodio proprio per mano di Neytiri. Chissà cosa s’inventerà James Cameron stavolta: il regista è al lavoro sulla sceneggiatura di Avatar 2, 3 e 4 con, rispettivamente, Josh Friedman, Rick Jaffa e Amanda Silver, e Shane Salerno.

Le riprese dei film inizieranno in Nuova Zelanda verso la fine dell’anno, e si svolgeranno contemporaneamente. Avatar 2 arriverà nei cinema a dicembre 2016, Avatar 3 a dicembre del 2017 e Avatar 4 a dicembre 2018. In attesa di qualche dettaglio in più, rinfreschiamoci la memoria con il trailer del primo, uscito nel 2010: