Art Garfunkel dopo i guai alle corde vocali torna sul palco

Dopo un lungo periodo di stop (4 anni), dovuto ad una serie di problemi alle corde vocali, Art Garfunkel ritornerà ufficialmente ad esibirsi dal vivo.

Il cantante, con Paul Simon metà del celebre duo folk, ha sofferto di una paralisi alle corde vocali che, nel 2010, lo costrinse ad annullare il tour estivo. Ora, dopo un periodo di riposo e trattamenti, «la voce è tornata», come ha spiegato lo stesso Garfunkel in un comunicato. «Sono di nuovo in volo. Credo che le difficoltà mi abbiano fatto crescere. Ne è nata una nuova creazione che mi emoziona davvero – il mio nuovo show».

E dunque Garfunkel ha in programma un tour di 15 date negli USA, che inizierà a Franklin, Tennessee, alla fine del mese. La voce non dovrebbe essere un problema, giacchè ufficiosamente il musicista l’aveva testata alla fine dell’anno con una performance all’Hanna Theater di Cleveland. Si parla anche di una reunion con l’amato-odiato Paul Simon, ma ovviamente non c’è nulla di certo, anzi: in passato, Simon si è dimostrato piuttosto ostile all’idea, spiegando che, come coppia, non avrebbero mai più inciso nulla assieme.

Certo il live è un’altra cosa dall’entrare in studio assieme: staremo a vedere. Ecco una versione live della classica The sound of silence:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie