In arrivo Tarantino regista e attore (nelle Marche!)

Dopo Django unchained, Quentin Tarantino è pronto per dirigere un nuovo western. Il regista di Pulp fiction (a proposito, li avete visti i 24 minuti tagliati dal film che vi avevamo proposto la settimana scorsa?) sta per ultimare la sceneggiatura di The hateful eight, i cui due protagonisti potrebbero essere Bruce Dern e Christoph Waltz (quest’ultimo già vincitore grazie a Tarantino di due Oscar come migliore attore non protagonista, per Bastardi senza gloria e Django unchained). Il nome di Dern, invece, sta girando parecchio in questi giorni, per la sua ottima performance in Nebraska di Alexander Payne (in uscita il 16 gennaio).

Ma attenzione, non è tutto! Ottime notizie per i marchigiani, perché sembra proprio che Tarantino parteciperà a un film sul pugilato, ambientato proprio nelle Marche, a San Benedetto del Tronto. Il regista della pellicola sarà Enzo G. Castellari e il film avrà come protagonista Franco Nero, il quale interpreterà un ex pugile, che insegna a un bambino l’arte del pugilato e i valori dietro a questa disciplina sportiva (tra l’altro, a metà febbraio dovrebbe partire la fase di casting per individuare il piccolo protagonista, in età compresa tra i 9 e i 12 anni e che possibilmente abbia già maturato esperienza in questo sport).  «Il ruolo di Tarantino sarà fondamentale dato che deciderà l’epilogo e il futuro dei protagonisti. Rappresenterà la grande speranza per i disadattati» ha detto il regista in un’intervista a Il Messaggero.

Ricordiamo che Tarantino è un ammiratore di Enzo G. Castellari, tanto da omaggiarlo con Bastardi senza gloria: infatti, il film s’ispira (pur non essendone un remake) a Quel maledetto treno blindato, pellicola del 1977 di Castellari, proposta nelle sale USA proprio con il titolo The inglorious bastards.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie