Christine McVie, reunion con i Fleetwood Mac

Come segreto non era granché ben custodito, giacchè se ne parla dal settembre scorso, ma tant’è: dopo ben 15 anni, Christine McVie torna stabilmente a suonare con i Fleetwood Mac.

La musicista si era già ricongiunta con i suoi compagni di band lo scorso settembre per un live a Londra, ma ora sembra che il ritorno sia in pianta stabile. L’annuncio l’ha dato proprio Mick Fleetwod sabato scorso, durante un live nell’isola di Maui: «È il segreto peggio custodito di sempre, ma Christine McVie tornerà a far parte dei Fleetwood Mac».

La decisione, insomma, va incontro al desiderio espresso proprio dalla McVie dopo lo show londinese (di cui trovate un video a fondo pagina): «Mi piace suonare con la band, mi piace l’idea di suonare con loro», aveva detto in un’intervista al Guardian. «Mi mancano tutti. Se mi chiedessero di ritornare probabilmente ne sarei lietissima. Ma non è ancora accaduto, perciò dobbiamo aspettare». A queste parole aveva replicato Stevie Nicks, via Billboard: «Se Chris vuole ritornare nella band, le dico: è la tua band. Io non credo tu debba chiedere il permesso. Perché è la tua band. Fleetwood Mac-vie? Perciò dipende tutto da te, Chris. Da come ti senti. Vuoi accollarti questo impegno di nuovo?».

Detto, fatto, insomma. Attualmente, però, i Fleetwood Mac devono affrontare un altro problema: l’ex marito della McVie e membro della band, John, è alle prese con le cure per un cancro. In un’intervista a Rolling Stone, Stevie Nicks si è detta ottimista circa la sua guarigione. A lui vanno ovviamente i nostri migliori auguri.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie