Anche Rob Zombie e Megadeth nella ricca (di concerti) estate italiana. Il cantante, regista, musicista, fumettista e fondatore dei White Zombie e la formazione di Dave Mustaine saliranno sullo stesso palco il 26 giugno, all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, per Rock in Roma, e il 27 giugno all’Ippodromo del Galoppo di Milano per City Sound.
I biglietti saranno in vendita da domani, al prezzo di 40 euro + diritti di prevendita. I tagliandi potranno essere acquistati la sera stessa dei concerti, al prezzo di 46 euro. La collaborazione tra Zombie e i Megadeth non è nuova: già nel 2012 e l’anno scorso sono andati in tour assieme.
Il doppio live di Megadeth e Rob Zombie è un altro bel colpo per il Rock in Roma: per due performance vanno ad aggiungersi ad un cartellone già ricco, con Queens of The Stone Age (3 giugno), 30 Seconds to Mars (20 giugno), Arcade Fire (23 giugno), David Guetta (28 giugno), Metallica (1° luglio), The Black Keys (8 luglio) e The Lumineers (16 luglio).
Interessante anche il calendario del City Sound Milano, con i già confermati Morörhead (24 giugno), ZZ Top e Jeff Beck (30 giugno). Insomma, se è indubbio che le grandi rassegne musicali sono all’estero (vedi Coachella e Primaveera Sound), quest’estate anche il nostro paese ha dei buoni numeri da giocare, anche grazie ad altre rassegne come Rock in Idro e Lucca Summer.