David Lynch fotograto in mostra a Londra

Regista geniale, artista visivo di grande spessore, musicista intrigante (ma forse è il campo in cui riesce peggio), ed ora fotografo: sono molteplici le incarnazioni di David Lynch. Il prossimo 17 gennaio partirà una personale alla Photographers’ Gallery di Londra, intitolata The Factory Photographs: si tratta di una serie di foto in bianco e nero che ritraggono una serie di fabbriche abbandonate, da New York alla Polonia, passando per Germania e Inghilterra.

Le ottanta fotografie sono state scattate tra il 1980 e il 2000 e mostrano il tratto tipico del visionario cineasta americano, un mix di noir e surreale. Sarà possibile visitare la mostra fino al 30 marzo. Se non avete l’opportunità di volare fino a Londra, l’alternativa potrebbe essere acquistare il volume della Prestel, di prossima pubblicazione, che raccoglierà tutti gli scatti (costo, 40 sterline). Maggiori dettagli sulla personale li trovate qui.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie