Brian May "patron" di un museo d'astronomia

Dei trascorsi da laureato in astronomia e scienziato dilettante di Brian May sappiamo tutti. La novità è che ora il chitarrista britannico è stato nominato “patron” (letteralmente “mecenate”, “supporter”) dell’Herschel Museum of Astronomy di Bath, Inghilterra, dove ha preso il posto dell’amico Sir Patrick Moore, scomparso l’anno scorso.

May, una laurea all’Imperial College di Londra, ha dichirato: «Sono davvero onorato di seguire le orme di Sir Patrick come mecenate dell’Herschel. Patrick nutriva un grande affetto per questo museo. È un posto che ispira, ti dà la possibilità di dare un’occhiata di sfuggita alla vita di uno dei più grandi astronomi di sempre [Sir Frederick William Herschel, scopritore di Urano, n.d.r.]. Spero di essere un buon patron, un ambasciatore di questo importante retaggio scientifico britannico».

«Non potevamo trovare qualcuno più adatto a ricoprire quel ruolo», ha dichiarato Debbie James, curatrice del museo. «La sua conoscenza dell’astrofisica e la sua capacità di suscitare l’entusiasmo per l’astronomia negli altri rendono Brian May il perfetto ambasciatore per il museo».

Ovviamente, questo non impedirà al musicista di portare avanti la sua carriera. Proprio di recente, May ha annunciato l’uscita di un po’ di brani inediti dei Queen e, soprattutto, ha accennato alla possibilità di un disco di nuovo materiale.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie