In sala "Il tocco del peccato" del pluripremiato Jia Zhang-Ke

È arrivato nelle nostre sale A touch of sin (Il tocco del peccato) del pluripremiato regista cinese Jia Zhang-Ke.

La pellicola racconta quattro storie, tutte accomunate da un’esplosione di violenza. «La violenza? L’unica possibilità per chi ha perso la dignità» sostiene lo stesso regista. In una Cina dove le possibilità si sono moltiplicate, dove tutto sembra accessibile, esiste anche una tensione causata proprio da questo rapido sviluppo, non sempre gestibile.

In un’intervista esclusiva al daily cinematografo.it, Jia Zhangke ha detto: «Le riforme sociali iniziate alla fine degli anni Settanta hanno avuto un grande impatto su tutti i cinesi. Hanno fatto sì che la Cina diventasse la seconda potenza economica mondiale, ma hanno portato anche al radicalizzarsi delle disparità tra ricchi e poveri e la corruzione dilagante, problemi che hanno sviluppato nella gente il sentimento di ingiustizia. Negli ultimi due o tre anni, gli episodi di violenza sono aumentati, tuttavia la società sembra non accorgersene».

Ecco il trailer della pellicola:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie