Novità in libreria: gli “Aneddoti infantili” di Elsa Morante

Quindici racconti, che ripercorrono il rapporto con i fratelli, con gli insegnanti e i primi amori. Quindici racconti di cui due mai pubblicati in volume: ecco cosa troveremo in Aneddoti infantili di Elsa Morante, disponibile in libreria ed edito da Einaudi.

La sinossi ufficiale: «Tra il 17 giugno 1939 e il 20 gennaio del 1940, Elsa Morante tenne la rubrica “Giardino d’infanzia” sul settimanale Oggi, uno spazio in cui mosse i primi passi di scrittrice affinando il suo sguardo acuminato e la sua lingua corposa. Queste fantasie infantili (tra le sue prime prove di narratrice) affondano le radici nella memoria, nei primissimi anni di scuola, e lo fanno sempre con il sorriso, la civetteria, la capacità di giocare e di mantenersi, nel gioco, intelligenti e innocenti».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie