David Fincher alla regia di "Black hole"

Sono anni che Black hole (graphic novel di Charles Burns, pubblicata nel decennio 1995-2005) interessa il mondo del cinema, per un adattamento sul grande schermo.

All’inizio c’era la Paramount, che aveva affidato la regia ad Alexandre Aja e a Roger Avary e Neil Gaiman il compito di scrivere la sceneggiatura. In seguito non se n’era fatto più niente, ma sembra proprio che oggi la Plan B – casa di produzione di Brad Pitt – sia interessata al progetto e che come regista sia stato confermato il nome di David Fincher, che già circolava nel 2008.

Il fumetto è ambientato negli anni Settanta, e tratta di un gruppo di ragazzi di Seattle che vengono a contatto con una strana malattia, trasmessa sessualmente, che provoca delle terribili mutazioni.

Ancora non è confermato se anche Brad Pitt parteciperà al film. In questo caso, dopo Seven, Fight club e Il curioso caso di Benjamin Button, sarebbe la quarta collaborazione tra l’attore e Fincher.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie