Torna in libreria Erri De Luca con “Storia di Irene”

Disponibile dal 25 settembre, in libreria, Storia di Irene, il nuovo libro di Erri De Luca (pubblicato da Feltrinelli).

Una bambina salvata dal mare, Irene appunto, cresce in un’isola greca. Di giorno vive nella terraferma, di notte torna nel mare. Si ritrova incinta a quattordici anni e consegna la sua storia a uno sconosciuto.

Erri De Luca è nato a Napoli nel 1950. In gioventù ha svolto diversi lavori, dall’operaio al camionista, dal muratore al magazziniere. Ha studiato da autodidatta, soprattutto le lingue straniere, tra cui lo yiddish. Pubblica il suo primo romanzo a quasi quarant’anni, nel 1989 (Non ora, non qui).

Grande amante della montagna, ne scrive spesso. Inoltre, collabora con importanti testate nazionali, come La Repubblica, Il corriere della sera, Il manifesto e Avvenire.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie