Cate Blanchett regista per "La cena"

Da attrice a regista. Cate Blanchett passa dietro la macchina da presa per realizzare La cena, trasposizione cinematografica del romanzo di Herman Koch.

Ambientato ad Amsterdam, il libro ha per protagoniste due coppie che si incontrano in un ristorante per cena. Parlano del più e del meno, senza affrontare il vero motivo del loro incontro, ossia parlare dei rispettivi figli, i quali hanno ucciso una donna (una trama che un po’ ricorda Il dio del massacro, di Yasmina Reza). I due ragazzi sono stati ripresi da delle telecamere, ma non sono ancora stati identificati. Il loro arresto, però, è imminente.

Non si sa ancora se la Blanchett prenderà parte alla pellicola anche come attrice. Certo è che, prima di passare alla regia, negli ultimi cinque anni si è fatta le ossa lavorando come co-direttore artistico della Sydney Theatre Company, accanto al marito, Andrew Upton.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie