Mondadori, lettera ai fornitori per superare la crisi

In una lettera indirizzata alle aziende che con essa collaborano, la Mondadori ha chiesto ai suoi fornitori di «restituire una quota dei soldi che guadagnano per aver fornito regolarmente consulenze per la realizzazione di riviste e libri della Mondadori». L’amministratore delegato, Ernesto Mauri, si è detto consapevole della portata della richiesta, ma è fiducioso che il tutto possa svolgersi in modo costruttivo per entrambe le parti chiamate in causa.

Questo sembra essere, comunque, un passo necessario per l’azienda, la quale ha avviato dallo scorso giugno uno «stato di crisi biennale», che prevede prepensionamenti e la riduzione degli stipendi dei giornalisti. In atto «c’è pure un piano complessivo di taglio costi per 100 milioni di euro da raggiungere nel 2015 e un programma di rilancio dei periodici».

Qui potete leggere il testo integrale della lettera sopracitata, messo a disposizione sul sito de Il Fatto Quotidiano.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie