Christiane F. torna in libreria con una nuova biografia

Christiane F. torna in libreria con una nuova biografia, La mia seconda vita (Mein zweites Leben).

Nel 1978 aveva scandalizzato con Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, in cui venivano raccontati i suoi primi contatti con il mondo della droga, della prostituzione, oltre che il rapporto con altri ragazzi tossicodipendenti che, insieme a lei, frequentavano le zone intorno alla stazione ferroviaria di Berlino Bahnhof Zoo. Dal libro, nel 1981, era stata realizzata un’omonima trasposizione cinematografica, con Natja Brunckhorst nei panni della protagonista.

La mia seconda vita racconta della vita di eccessi in seguito all’uscita di Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino: le ricadute frequenti nella droga, due aborti e il figlio, avuto da un compagno incontrato durante il periodo di cura con il metadone (figlio che le viene sottratto dai servizi sociali, dopo una fuga in Olanda).

Il libro uscirà il prossimo 11 ottobre. Il giorno successivo sarà la stessa Christiane Vera Felscherinow a presentarlo in occasione della Fiera del libro di Francoforte.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie