Festivaletteratura 2013, è record di affluenze

Si è conlcuso ieri con un record di affluenze il Festivaletteratura di Mantova. L’edizione 2013 (la diciottesima) ha infatti contato 112 mila presenze, dodicimila in più rispetto allo scorso anno.

Crescono sia i biglietti staccati (64 mila) che i partecipanti agli eventi gratuiti (48 mila). Ottima anche la partecipazione “vituale”: oltre 80 mila le visite sul sito nella settimana della manifestazione (+6% rispetto all’anno scorso), e oltre 150.000 contando anche il mese precedente (+18% rispetto all’anno scorso).

Inaugurato il 4 settembre da Roberto Saviano, il Festivaletteratura ha visto, tra i suoi ospiti, Almudena Grandes, Melania Mazzucco, Stefano Rodotà, David Grossman, Emmanuel Carrère e Vinicio Capossela.

La prossima edizione è in programma dal 3 al 7 settembre.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie