Protagonista in questi giorni al Toronto International Film Festival (con Only lovers left alive), Tom Hiddleston conquista un ruolo di primo piano anche in un altro progetto, Crimson peak, il nuovo film di Guillermo del Toro.
L’attore, infatti, sostituirà Benedict Cumberbatch, che aveva abbandonato la pellicola un paio di settimane fa (per motivi non precisati). Hiddleston affiancherà Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Charlie Hunnam, dando vita – secondo il regista – ad «una storia di fantasmi, un romanzo gotico, che cerca di sovvertire le regole classiche del genere. All’inizio è una storia d’amore ma poi diventa più oscura. E, ovviamente, è una ghost story».
La pellicola è sceneggiata da Lucinda Coxon con del Toro, a partire da un copione originale di Matthew Robbins. Le riprese di Crimson peak dovrebbero iniziare a febbraio prossimo, mentre l’uscita nelle sale è prevista per il 2015. Il 20 novembre Hiddleston sarà nelle sale con Thor: the dark world, in cui interpreta il perfido Loki.