National, è Trouble will find me il nuovo disco: info, tracklist e copertina

Finalmente, l’annuncio ufficiale: il nuovo album dei National si chiamerà Trouble will find me e arriverà nei negozi il 20 maggio (il 21 negli USA) per 4AD. Il disco è stato registrato al Clubhouse di Rhinebeck, NY, ed è prodotto dalla stessa band; al missaggio Craig Silvey (eccezion fatta per tre tracce: Sea of love, mixata da Peter Katis, e This is the last time, mixata da Silvey con Marcus Paquin). In un’intervista ad UNCUT dei mesi scorsi, il frontman della band, Matt Berninger, aveva parlato di un disco più «immediato e viscerale» del predecessore, High violet (2010). Nelle note ufficiali, ora spiega: «Negli scorsi 10 anni abbiamo inseguito qualcosa, volevamo dimostrare qualcosa. Cercavamo di confutare le nostre insicurezze. Dopo il tour di High violet, abbiamo sentito di esserci arrivati. Adesso possiamo rilassarci – non per quanto riguarda le nostre aspettative, ma nel senso che non dobbiamo dimostrare più chi siamo».


Quattro i formati prescelti: CD, vinile, digitale e box set in vinile (è un’edizione limitata). 

 

Ecco la tracklist del disco, seguita dalla copertina:

 

1. I should live in salt
2. Demons
3. Don’t swallow the cap 
4. Fireproof
5. Sea of love
6. Heaenfaced
7. This is the last time
8. Grace
9. Slipped
10. I need my girl
11. Humiliation
12. Pink rabbits
13. Hard to find

 

 

Oltre alla release del disco, i prossimi mesi vedranno anche l’uscita del documentario sulla band, Mistaken for stranger, diretto dal fratello del frontman, Tom Berninger, ed incentrato sul tour di High violet (2010). La pelllicola sarà presentata in apertura del Tribeca Film Festival, a New York dal 17 al 28 aprile.

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie