In preparazione due film su Lance Armstrong

Lance Armstrong, il pluripremiato campione di ciclismo che di recente ha ammesso l’utilizzo di sostanze dopanti, sarà al centro di ben due pellicole hollywoodiane. Già a gennaio, poco prima dell’intervista che il sette volte maglia gialla al Tour de France avrebbe rilasciato ad Oprah Winfrey, s’era diffusa la voce che la Bad Robot Production di J.J. Abrams avrebbe realizzato un film sull’atleta per Paramount. Il progetto è ispirato dal libro della giornalista sportiva del New York Times Juliet Macur, Cycle of lies: the fall of Lance Armstrong. Per il ruolo da protagonista si è parlato di Bradley Cooper, ma non c’è alcuna conferma.

Il secondo progetto, invece, è più recente, e vede impegnata la Warner Bros., che ha acquistato un copione di Scott Z. Burns (The Bourne ultimatum, Side effects) da far dirigere a Jay Roach (Ti presento i miei, Candidato a sorpresa). Il film dovrebbe essere prodotto assieme a Charles Roven e Alex Gartner di Atlas Entertainment e avvalersi delle rivelazioni esclusive di Tyler Hamilton, ex compagno di squadra di Armstrong nello U.S. Postal Service Team.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie