Chavez, torna nei cinema il documentario di Oliver Stone

In occasione della morte di Hugo Chavez, avvenuta lo scorso 5 marzo, il 27 marzo tornerà in 150 cinema il documentario che nel 2009 Oliver Stone ha dedicato al presidente venezuelano, Chavez – L’ultimo comandante.

La pellicola nasce da un viaggio che il regista e la sua troupe compirono proprio quattro anni fa in America Latina, nel tentativo di spiegare il fenomeno Chavez e la sua rivoluzione bolivariana. Per far questo, il documentario assembla interviste fatte anche ad altri presidenti sudamericani: Evo Morales della Bolivia, Cristina Kirchner dell’Argentina, Rafael Correa dell’Ecuador, Raúl Castro di Cuba, Fernando Lugo del Paraguay e Lula da Silva del Brasile.

Chavez – L’ultimo comandante arriva nelle sale grazie a Flavia Parnasi e Andrea Liberato e alla loro Movimento Film. Qui sotto, il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie