Festival del Film di Roma, a Walter Hill il Maverick Director Award

Il Festival Internazionale del Film di Roma (9-17 novembre) assegnerà a Walter Hill il Maverick Director Award, un nuovo riconoscimento che intende celebrare i cineasti fuori dagli schemi. Il premio sarà consegnato a Hill da Alessandro Camon alla presenza di Sylvester Stallone: si tratta, rispettivamente, dello sceneggiatore e dell’interprete principale del suo ultimo film, Bullet to the head, che sarà presentato in anteprima mondiale proprio al Festival di Roma (negli USA uscirà il 1° febbraio prossimo).

Walter Hill, nato a Long Beach, California, il 10 gennaio del 1942, ha alle spalle una filmografia con pellicole-cult quali i Guerrieri della notte (1979), 48 ore (1982) e Johnny il bello (1989), e una carriera di produttore (Alien di Ridley Scott) e sceneggiatore (Getaway! di Sam Peckinpah) di assoluto pregio.

Bullet to the head è un thriller d’azione che si ispira al celebre graphic novel Du plomb dans la tête di Matz (Alexis Nolent) e racconta la storia di un sicario di New Orleans (Stallone) e di un poliziotto di Washington D.C. che si alleano per colpire gli assassini dei loro rispettivi partner.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie