Si intitola Oltre le crepe del cuore, ed è il romanzo scritto da Rosa Provenzano ed uscito nelle librerie nel corso del 2022 per 99 Edizioni.
Una storia piacevole, diretta, semplice ed efficace. Oltre le crepe del cuore parla d’amore e di quotidianità ed avvicina il lettore alla vita dei due protagonisti.
SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE CON TANTI PRODOTTI A TEMA LETTERARIO
La trama
Fabio, trentaquattro anni, è un uomo infelice e solo, tormentato dalla propria omosessualità che nasconde da quando aveva diciotto anni.
Gabriel, è un giovane estroverso e con una forte personalità, che guarda con fiducia al futuro pur avendo alle spalle un passato doloroso.
È il caso a farli incontrare. I due scoprono che le loro vite, così apparentemente diverse, hanno in realtà tanti punti in comune; ci sono ancora scelte da compiere e questioni rimaste irrisolte. I loro destini non sono segnati, ma dipendono dal coraggio e dalla forza che ognuno di loro porta nel proprio cuore.
Oltre le crepe del cuore – La recensione
La storia di Oltre le crepe del cuore è una storia fatta di incontri, quelli veri, autentici, positivi e che possono cambiarti la vita. Nella quotidianità sconvolta e stravolta dei due protagonisti sta una sorta di prigione da cui tutti, alla fine, possono essere liberati.
Rosa Provenzano ha creato una storia semplice ma molto attuale, perché parla di giovani uomini che devono fare i conti prima di tutto con il proprio destino, ma prima ancora con le proprie paure. Così Fabio lotta tutti i giorni contro la sua omosessualità. O meglio, lotta contro i pregiudizi della gente perché quella è la sua vera anima.
Gabriel invece vive i suoi giorni nell’altruismo e nella bontà, sperimentando il dolore della perdita, quella delle persone care. Ma lui va avanti, non si lascia sconfiggere e decide che il bello sta nella positività e nel non arrendersi mai.
L’incontro tra questi due personaggi è il nocciolo del romanzo. Da questa scintilla nasce una storia nuova e il destino pende un sentiero di rinascita.
Rosa Provenzano
Casa editrice
99 edizioni
Anno
2022
Genere
Narrativa
Formato
Brossura
Pagine
310
ISBN
9781804345306