Rosa Provenzano

Oltre le crepe del cuore – Rosa Provenzano

Si intitola Oltre le crepe del cuore, ed è il romanzo scritto da Rosa Provenzano ed uscito nelle librerie nel corso del 2022 per 99 Edizioni.

Una storia piacevole, diretta, semplice ed efficace. Oltre le crepe del cuore parla d’amore e di quotidianità ed avvicina il lettore alla vita dei due protagonisti.

SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE CON TANTI PRODOTTI A TEMA LETTERARIO

La trama

Fabio, trentaquattro anni, è un uomo infelice e solo, tormentato dalla propria omosessualità che nasconde da quando aveva diciotto anni.

Gabriel, è un giovane estroverso e con una forte personalità, che guarda con fiducia al futuro pur avendo alle spalle un passato doloroso.

È il caso a farli incontrare. I due scoprono che le loro vite, così apparentemente diverse, hanno in realtà tanti punti in comune; ci sono ancora scelte da compiere e questioni rimaste irrisolte. I loro destini non sono segnati, ma dipendono dal coraggio e dalla forza che ognuno di loro porta nel proprio cuore.

Oltre le crepe del cuore – La recensione

La storia di Oltre le crepe del cuore è una storia fatta di incontri, quelli veri, autentici, positivi e che possono cambiarti la vita. Nella quotidianità sconvolta e stravolta dei due protagonisti sta una sorta di prigione da cui tutti, alla fine, possono essere liberati.

Rosa Provenzano ha creato una storia semplice ma molto attuale, perché parla di giovani uomini che devono fare i conti prima di tutto con il proprio destino, ma prima ancora con le proprie paure. Così Fabio lotta tutti i giorni contro la sua omosessualità. O meglio, lotta contro i pregiudizi della gente perché quella è la sua vera anima.

Gabriel invece vive i suoi giorni nell’altruismo e nella bontà, sperimentando il dolore della perdita, quella delle persone care. Ma lui va avanti, non si lascia sconfiggere e decide che il bello sta nella positività e nel non arrendersi mai.

L’incontro tra questi due personaggi è il nocciolo del romanzo. Da questa scintilla nasce una storia nuova e il destino pende un sentiero di rinascita.

copertina
Autore
Rosa Provenzano
Casa editrice
99 edizioni
Anno
2022
Genere
Narrativa
Formato
Brossura
Pagine
310
ISBN
9781804345306
SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie

diDonato Bevilacqua

Proprietario e Direttore editoriale de La Bottega di Hamlin, lettore per passione e per scelta. Dopo una Laurea in Comunicazione Multimediale e un Master in Progettazione ed Organizzazione di eventi culturali, negli ultimi anni ho collaborato con importanti società di informazione e promozione del territorio. Mi occupo di redazione, contenuti e progettazione per Enti, Associazioni ed Organizzazioni, e svolgo attività di Content Manager.