Audiolibri Salani

Nasce Anche i giovani leggono i classici, la nuova collana di Audiolibri Salani

Nasce Anche i giovani leggono i classici, nuova collana di Audiolibri Salani per avvicinare anche i più giovani all’ascolto dei grandi classici della letteratura, con le voci più interessanti della nuova generazione di attori italiani.

SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE CON TANTI PRODOTTI A TEMA LETTERARIO

Il progetto di Audiolibri Salani

Audiolibri Salani nasce nel 2008 per tradurre in audiolibro i maggiori successi delle case editrici del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, secondo gruppo in Italia, di cui Salani fa parte (insieme a Longanesi, Garzanti, Guanda, TEA, Bollati e molti altri marchi). Audiolibri Salani in questi anni ha prodotto quasi 500 titoli, letti da attori e doppiatori di primo piano e capaci di emozionare gli ascoltatori. Fra le produzioni ci sono alcuni fra i maggiori bestseller in audio di questi anni, come anche grandi classici della letteratura a cui hanno dato voce attori del calibro di Neri Marcorè, Moni Ovadia e Roberto Herlitzka.

Anche i giovani leggono i classici è il nuovo progetto della casa editrice che si inserisce nel solco della migliore tradizione di proposte di qualità e approfondimento legate alla lettura.

Audiolibri Salani

I titoli

«Con la collana che presentiamo oggi – dichiara Alessandro Magno, Chief digital officer Gruppo editoriale Mauri Spagnol – vogliamo continuare il nostro impegno nella produzione dei classici, con l’obiettivo di ampliare il pubblico degli ascoltatori e raggiungere anche i ragazzi. Per questo abbiamo chiesto ad alcuni giovani attori, protagonisti di serie tv e film amatissimi, di confrontarsi con alcuni dei capisaldi della letteratura mondiale. Ringraziamo Alberto Malanchino, Rosa Diletta Rossi, Eduardo Scarpetta, Filippo Scotti, Denise Tantucci, che hanno dato voce in maniera straordinaria ai primi titoli della collana.»

La collana viene inaugurata oggi con i seguenti titoli:

– Al paradiso delle signore di Émile Zola. Letto da Alberto Malanchino

– La metamorfosi di Franz Kafka. Letto da Eduardo Scarpetta

– Il giocatore di Fëdor Dostoevskij. Letto da Eduardo Scarpetta

– L’abbazia di Northanger di Jane Austen. Letto da Denise Tantucci

– Bartleby lo scrivano di Herman Melville. Letto da Filippo Scotti

– Marianna Sirca di Grazia Deledda. Letto da Rosa Diletta Rossi

Gli audiolibri della collana sono disponibili su Audible e Apple dal 17 maggio.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie