Roberto Costantini

Roberto Costantini torna con Una donna in guerra

Dallo scorso 8 febbraio è in libreria il nuovo libro di Roberto Costantini. Il volume si intitola Una donna in guerra ed è pubblicato da Longanesi.

Ancora una volta Roberto Costantini narra con limpidezza e partecipazione emotiva il dramma della travagliata convivenza del mondo occidentale con il mondo medio-orientale, raccontandoci i retroscena di conflitti militari e crimini terroristici la cui natura è spesso difficile da comprendere, oltre ai delicati equilibri tra Servizi segreti italiani e internazionali necessari per far fronte alle minacce del nuovo millennio.

SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE CON TANTI PRODOTTI A TEMA LETTERARIO

Roberto Costantini – Una donna in guerra

Roberto CostantiniUna nuova storia di Aba Abate alias Ice, una donna comune ed eccezionale allo stesso tempo, con un segreto che non può rivelare nemmeno ai suoi cari: è una funzionaria dei Servizi Segreti italiani.
Il confine tra Aba, moglie e madre, e Ice, funzionaria di alto livello dei Servizi Segreti italiani, è sempre più labile.

Forse perché sono troppe le guerre che deve combattere allo stesso tempo, e Aba teme di non riuscire più a tenere insieme i pezzi della sua doppia vita come sempre ha fatto. A casa, suo marito le nasconde una parte di verità e alcune rivelazioni sul suo conto fanno tremare le sottili fondamenta su cui Aba ha costruito tutta la sua esistenza.

Sul lavoro, per arrestare due pericolosi terroristi, ha perso l’unico uomo che ha sempre saputo vederla per quello che è, Aba e Ice insieme. È con questi conflitti interiori che Aba si appresta a tentare di sventare un piano terroristico che può sconvolgere l’Occidente.

 

 

 

L’autore

Roberto Costantini (Tripoli, 1952), ingegnere, Master in Management Science all’università di Stanford (California), è dirigente della Luiss Guido Carli di Roma dove insegna Negoziazione e Leadership. Consulente aziendale, ha lavorato per società italiane e internazionali.

È autore di una serie di romanzi che hanno come protagonista il commissario Michele Balistreri, best-seller tradotti negli Stati Uniti e nei principali paesi europei. Con la Trilogia del male ha vinto il Premio speciale Giorgio Scerbanenco 2014 come «migliore opera noir degli anni 2000». Con La moglie perfetta è stato finalista al premio Bancarella 2016. A Gennaio 2020 nasce la sua nuova protagonista, Aba Abate, nel romanzo Una donna normale (Longanesi).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie