Cristian Martinelli – Tiam

Cristian Martinelli ritorna in libreria e lo fa con Tiam, una storia d’amore e di rinascita che ha dei risvolti multiculturali.

Nella cornice meravigliosa di Firenze, un giovane uomo cerca di rifarsi una vita. Nella fatalità di un incontro scocca una scintilla. Cristian Martinelli parla di emozioni e di nuove possibilità.

SCOPRI IL NOSTRO SHOP. T-SHIRT, FELPE E TAZZE A TEMA LETTERARIO

Shop

 La trama

Francesco è il protagonista della vicenda. Un curatore d’arte toscano che si è lasciato alle spalle un’infanzia difficile e che nella vita vuole solo migliorare. Dopo la fine di una lunga storia d’amore inizia proprio a Firenze un nuovo lavoro.

Sarà qui che incontrerà Soraya, una ragazza dal fascino mediorientale che lascia trasparire una personalità fragile e complessa. Ma la scintilla ormai è scoccata.

La vita di Soraya, e soprattutto il suo passato, è avvolta dal mistero, sia per le sue origini, sia per un doloroso segreto che viene da una sorta di vita precedente. Cosa succederà tra i due?

Tiam di Cristian Martinelli – La recensione

Cristian Martinelli, come dicevamo prima, crea una storia in cui gli elementi caratterizzanti sono i sentimenti e la voglia di iniziare una vita nuova. Questi elementi sono presenti in tutti e due i personaggi principali, Francesco e Soraya.

La scintilla che scocca tra i due rischia di infiammarsi subito, e nello stesso tempo di morire sul nascere. I problemi personali e i caratteri tremendamente diversi, sono sul punto di far saltare il banco. La bella favola dell’amore nonostante tutto trionferà, dovendosi scontrare però con la quotidianità e con i problemi che possono nascere dalla mente umana.

Il passato fino ad un certo momento conta più del presente in Tiam, e a questo si legano pregiudizi e scelte difficili. Immersi in una Firenze contemporanea i protagonisti vivono un amore atipico, fuori dagli schemi, doloroso e difficile.

Cristian Martinelli descrive quindi un amore non facile, non semplice, lontana dai clichè ma al tempo stesso vincente.

copertina
Autore
Cristian Martinelli
Casa editrice
Scatole Parlanti
Anno
2020
Genere
Narrativa
Formato
Brossura
Pagine
176
ISBN
9788832812817
SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie

diDonato Bevilacqua

Proprietario e Direttore editoriale de La Bottega di Hamlin, lettore per passione e per scelta. Dopo una Laurea in Comunicazione Multimediale e un Master in Progettazione ed Organizzazione di eventi culturali, negli ultimi anni ho collaborato con importanti società di informazione e promozione del territorio. Mi occupo di redazione, contenuti e progettazione per Enti, Associazioni ed Organizzazioni, e svolgo attività di Content Manager.