La casa di carta

La casa di carta: arriva in Italia il primo libro ufficiale

Se avete amato La casa di carta e avete divorato le quattro serie su Netflix, non potete di certo perdervi il primo libro ufficiale, L’enigma del Professore, che arriva in Italia per la prima volta.

Il nuovo libro disponibile dal 14 maggio

Lo pubblica Magazzini Salani, e a partire dal 14 maggio il volume de La casa di carta sarà disponibile e prenotabile in tutti gli store online.

La storia del Professore e della sua banda ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo, che dopo aver terminato la quarta stagione, appena andata in onda su Netflix, stanno ora già aspettando la quinta serie. Ora Magazzini Salani ha raggiunto un accordo in esclusiva per pubblicare i libri in franchise in Italia.

Leggi ancheLa casa di carta 4. Amore o morte? La nostra recensione

Il libro si sviluppa come un volume interattivo, ed il lettore dovrà sfruttare ed utilizzare il proprio intuito e la propria intelligenza per andare avanti nella storia.

L’enigma del Professore. Il primo libro de La casa di carta

La casa di cartaLa storia parte dai ricordi di giovinezza del Professore, Sergio Marquina, e porta in primo piano il suo amico Jero Lamarca. Che ruolo ha avuto questo enigmatico figuro nella progettazione del colpo del secolo? Che influenza ha esercitato sul contorto labirinto che è la mente del professore?

Il lettore lo scoprirà seguendo una vera e propria “caccia al tesoro” costruita da Marquina a colpi di enigmi e rompicapi che potrebbero condurre Jero al riscatto della sua intera vita.

Il Professore, prima di ideare la più grande rapina che il mondo ricordi, passò buona parte della sua infanzia e adolescenza all’ospedale San Juan de Dios di San Sebastián, dove instaurò un’amicizia stretta e sincera con Lamarca, compagno di detenzione in un ambiente tutt’altro che felice.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie