Lettera al re

Lettera al re: dal libro alla serie tv

Lettera al re è un romanzo di Tonke Dragt edito da Donzelli, e che ha venduto oltre 3 milioni di copie. Una vera e propria storia mozzafiato che diventa una serie tv in onda su Netflix.

«In nome di Dio, aprite!». Un grido squarcia la notte nella piccola cappella dove il giovane Tiuri, al lume delle candele, freme per la nomina a cavaliere che lo attende all’alba.

Lettera al re – Tonke Dragt

Nel regno di Dagonaut a est delle Grandi Montagne, le regole della cavalleria impongono ai giovani in attesa della solenne investitura di vegliare le loro future armi fino all’aurora nel più rigoroso silenzio e senza contatto alcuno con il mondo esterno. Tra i cinque giovani in raccoglimento quella notte, soltanto Tiuri, il più piccolo, decide d’istinto di infrangere le regole e di rispondere a quel grido.

Sarà la decisione che segnerà il suo destino per sempre. A soli sedici anni, ad attenderlo è una missione della massima urgenza: consegnare una lettera segreta al Cavaliere Nero dallo Scudo Bianco perché la deponga al più presto nelle mani di re Unauwen, nel suo paese a ovest delle montagne.

Parte così l’eroica avventura di Tiuri, che dovrà fronteggiare le paure che infuriano nel suo animo non meno che gli ostacoli disseminati sul suo cammino – a cominciare dalla morte del Cavaliere Nero dallo Scudo Bianco che lo costringerà a farsi carico della lettera destinata al re Unauwen. Ma cosa c’è scritto in quella lettera? Riuscirà Tiuri a recapitarla al sovrano? E che ne sarà della sua nomina a cavaliere?

Sono le domande che tengono i lettori in sospeso fino all’ultima pagina di Lettera al re, una storia mozzafiato che nel frattempo è approdata anche sul piccolo schermo grazie a una serie originale Netflix.

Guarda il trailer ufficiale della serie Netflix:
https://www.youtube.com/watch?v=DsUkotPdNpk

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie