Cannes 2017: Joaquin Phoenix protagonista di ‘You Were Never Really Here’

You Were Never Really Here, tratto da un racconto di Jonathan Ames, è sicuramente uno dei film in concorso più attesi a Cannes 2017. Diretta da Lynne Ramsay (la regista di … E ora parliamo di Kevin), la pellicola ha come protagonista Joaquin Phoenix, che per l’occasione torna al barbuto look sfoggiato ai tempi di  Joaquin Phoenix – Io sono qui! del collega e amico Casey Affleck.
L’attore interpreta un ex marine, che porta con sé i ricordi traumatici delle sue missioni. Joe, questo il nome del protagonista, vive solo, lontano da tutto e da tutti: un giorno, un politico di New York lo incarica di salvare la figlia, finita in un bordello. Joe dovrà affrontare un’organizzazione spietata, che si macchierà di un crimine che l’uomo non riuscirà a perdonare, scatenando così la sua vendetta.
Ricordiamo che l’ultima interpretazione di Phoenix è stata in Irrational Man di Woody Allen e che, prossimamente, lo vedremo anche in Maria Maddalena di Garth Davis, dove l’attore – che interpreta Gesù – recita accanto a Rooney MaraChiwetel Ejiofor e Tahar Rahim.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie