Sam Esmail produrrà una serie tv da 'Metropolis' di Fritz Lang

Sam Esmail, creatore della serie Mr. Robot, produrrà una serie tv tratta da Metropolis di Fritz Lang.
Una notiziona, considerando che Metropolis è uno dei film simbolo dell’Espressionismo tedesco e una delle pellicole più note di Lang. La notizia arriva direttamente da The Hollywood Reporter, il quale conferma che Esmail sta lavorando alla serie tv nelle vesti di produttore esecutivo, insieme a Chad Hamilton. Tuttavia, è bene non essere impazienti: infatti Esmail attualmente è molto impegnato, ed è probabile che la realizzazione della miniserie Metropolis richiederà almeno un paio d’anni (si vocifera che il progetto sarà particolarmente costoso: si parla di 10 milioni di dollari a puntata).
Ricordiamo brevemente la trama di Metropolis: nella città i ricchi vivono nei grattacieli, mentre gli operai sono relegati nel sottosuolo, costretti a massacranti turni di lavoro e schiavi di una minacciosa macchina, dalle sembianze di un Moloch mangia-uomini. Il figlio del padrone di Metropolis viene reso partecipe delle condizioni del proletariato e decide di unirsi a esso nei bassifondi. Nel frattempo, in una casetta isolata, l’inventore Rotwang sta costruendo la donna-macchina che, grazie all’impiego di potenti onde elettromagnetiche, può assumere fattezze umane. In che misura le macchine influenzano le vite degli uomini? È possibile trovare un compromesso tra le diverse classi sociali?

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie