"Suspiria" compie 40 anni e tornerà nei cinema nel 2017

In occasione del suo quarantesimo compleanno, Suspiria tornerà nelle sale, esattamente il 30 e il 31 gennaio, e il 1° febbraio 2017, in versione restaurata in 4K dal laboratorio tedesco TLEFilms Film Restoration & Preservation Services.
Era infatti il 1° febbraio ’77 quando la pellicola (da molti considerata il capolavoro di Dario Argento) uscì nei cinema, primo capitolo della Trilogia delle Tre Madri, poi proseguita con Inferno e La terza madre.
In Suspiria, una giovane di nome Susy Benner giunge presso una prestigiosa scuola di danza a Friburgo, in una notte buia e tempestosa. Le viene misteriosamente negato l’accesso alla scuola, così la ragazza trova una sistemazione in città: quella stessa notte, Pat, studentessa presso l’istituto, viene misteriosamente uccisa. Quando il giorno seguente Susy torna all’accademia, sono in corso le indagini sulla morte di Pat: una strana atmosfera circonda la scuola e, ben presto, Susy dovrà fare i conti con delle entità terribili e malvagie.
Ricordiamo che Luca Guadagnino è al lavoro sul remake di Suspiria: nel cast, Dakota Johnson, Chloë Grace MoretzTilda Swinton e Mia Goth.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie