Nico: al via le riprese del biopic di Susanna Nicchiarelli

Susanna Nicchiarelli si prepara a girare un biopic su Nico. Il film, dal titolo Nico, 1988, racconterà l’ultima parte della vita della cantante in Europa, quella successiva ai Velvet Underground, la dipendenza dall’eroina e la morte, avvenuta, appunto, nell’88 a Ibiza, a causa di un’emorragia cerebrale.
A interpretare Nico (il cui vero nome era Christa Päffgen) sarà l’attrice danese Trine Dyrholm, una delle attrici europee maggiormente apprezzate, vincitrice dell’Orso d’argento per la migliore attrice al Festival di Berlino 2016 per la sua interpretazione ne La comune di Thomas Vinterberg. Ricordiamo che la Dyrholm ha partecipato anche a Festen, sempre di Vinterberg, In un mondo migliore e Love is all you need di Susanne Bier (il primo, Premio Oscar per il miglior film straniero nel 2011), e Royal affair di Nikolaj Arcel.
Le riprese di Nico, 1988, che verrà girato tra Italia e Belgio, inizieranno il 7 novembre. Il figlio di Nico, Ari, e il manager Alan Wise hanno fornito la loro consulenza per il film.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie