Chloë Grace Moretz nel cast di "Suspiria" di Guadagnino

Si torna a parlare del remake di Suspiria, diretto da Luca Guadagnino, le cui riprese inizieranno tra poco. Al cast, composto da Dakota Johnson, Tilda Swinton e Mia Goth, si è aggiunta anche Chloë Grace Moretz. Prodotto da Amazon Studios, il film verrà girato in Italia e in Ungheria.
L’originale pellicola di Dario Argento (qui la recensione di Michele Bellantuono) era ispirata a Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey, ed era il primo capitolo di una Trilogia delle streghe, proseguita con Inferno (1980) e La terza madre (2007). In Suspiria, una giovane di nome Susy Benner giunge presso una prestigiosa scuola di danza a Friburgo, in una notte buia e tempestosa. Le viene misteriosamente negato l’accesso alla scuola, così la ragazza trova una sistemazione in città: quella stessa notte, Pat, studentessa presso l’istituto, viene misteriosamente uccisa. Quando il giorno seguente Susy torna all’accademia, sono in corso le indagini sulla morte di Pat: una strana atmosfera circonda la scuola e, ben presto, Susy dovrà fare i conti con delle entità terribili e malvagie.
Ricordiamo che la notizia del remake non è stata accolta, in generale, positivamente. La stessa Asia, figlia di Argento, si è pronunciata molto duramente a proposito: a questo link potete leggere le sue dichiarazioni.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie