"Henry, pioggia di sangue" compie 30 anni: ecco il nuovo trailer

Forse ricorderete Henry, pioggia di sangue, film dell’86 di John McNaughton con protagonista Michael Rooker (lo ricorderete probabilmente perché veniva citato da Nanni Moretti in Caro diario). La pellicola è stata restaurata in occasione del suo trentesimo compleanno e oggi ve ne proponiamo il nuovo trailer:

Il titolo originale del film è Henry: Portrait of a Serial Killer, in quanto la storia è ispirata a quella del serial killer Henry Lee Lucas, un uomo che si auto-accusò di 600 omicidi, anche se poi venne dimostrato il suo effettivo coinvolgimento in 11 delitti. Anche i personaggi di Otis e Becky sono ispirati a persone realmente esistite, anche se nel film viene specificato il contrario (probabilmente per evitare conseguenze legali).
La trama è incentrata su uno spietato serial killer, il quale uccide senza un’apparente ragione. Henry, pioggia di sangue uscì con molto ritardo rispetto alla fine delle riprese, a causa dei suoi contenuti estremamente violenti: ai botteghini non fu un gran successo, ma oggi è senz’altro considerato un film di culto. Di seguito trovate anche la scena in Caro diario che cita Henry:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie