"You Want It Darker": in arrivo il nuovo disco di Leonard Cohen

Compirà 82 anni il prossimo 21 settembre, ma nulla sembra fermarlo. Stiamo parlando di Leonard Cohen, che ha annunciato, tramite il suo profilo Facebook, la pubblicazione di un nuovo album di inediti.
Pare che il musicista quest’anno festeggerà il suo compleanno proprio con un nuovo disco (previsto per il prossimo autunno), che si intitolerà You Want It Darker. A produrre l’album sarà Adam, il figlio di Cohen. Di seguito, la tracklist di You Want It Darker e il post su FB con cui Cohen ha annunciato l’arrivo della sua nuova opera musicale.
Ma prima, vi ricordiamo che di recente è scomparsa Marianne Ihlen, la donna che Cohen incontrò negli anni Settanta sull’isola greca di Hydra e che ispirò la famosa So Long, Marianne. L’artista ha scritto una lettera alla donna poco prima della sua morte, in cui leggiamo: «Marianne è venuto il tempo in cui si è vecchi e i nostri corpi cadono a pezzi: credo che ti seguirò presto. So di esserti così vicino che se tu allungassi la mano, potresti raggiungere la mia» (fonte la Repubblica).
TRACKLIST
You Want It Darker
Treaty
On the Level
Leaving the Table
If I Didn’t Have Your Love
Traveling Light
It Seemed the Better Way
Steer Your Way
String Reprise/Treaty

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie