"L'ispettore Derrick" bandito dalle tv tedesche

Correva l’anno 1974 e L’ispettore Derrick debuttava nelle tv tedesche. Prodotta in Germania Ovest, la serie era incentrata su questo ispettore tedesco, Stephan Derrick appunto (interpretato da Horst Tappert), affiancato da Harry Klein (interpretato da Fritz Wepper).
La notizia di oggi è che la televisione tedesca ha deciso di bandire letteralmente Derrick dalla sua programmazione. Il motivo? Horst Tappert in passato ha fatto parte delle Waffen SS, dettaglio reso noto dopo la sua morte (avvenuta nel 2008). Proprio per i trascorsi dell’attore e per le sue simpatie naziste, oggi la Germania ha deciso di censurare la serie che lo ha reso famoso, non solo in patria, ma anche all’estero (Italia compresa).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie