Lady Gaga protagonista di "È nata una stella"

È un film che, a quanto pare, non smette mai di emozionare: siamo già al terzo remake di È nata una stella e, in questo nuovo adattamento, Lady Gaga sarà la protagonista femminile. A dirigere il film sarà Bradley Cooper, anche protagonista maschile.
Ricordiamo gli altri film: il primo, l’originale, è del ’37, diretto da William A. Wellman e con protagonisti Janet Gaynor e Fredric March. Il primo remake (a questo link trovate la nostra recensione), diretto da George Cukor, ci regalava la bellissima interpretazione della super-coppia composta da Judy Garland e James Mason; infine, nel ’76, è toccato al film di Frank Pierson, con Barbra Streisand e Kris Kristofferson.
La trama dei film è molto simile, praticamente identica per i primi due, leggermente diversa per il film con la Streisand (Kristofferson interpretava un cantante rock, che trasformava in una diva una sconosciuta collega). Ci sono Esther Blodgett e Norman Maine: lei ha sogni di gloria, ma pochi mezzi per realizzarli; lui è un attore già famoso, che s’innamora di lei e decide di aiutarla. Esther cambia il suo nome in Vicky Lester e, pian piano, comincia la sua ascesa artistica: ma mentre la donna raggiunge i suoi obiettivi, per Norman inizia un lento declino.
Non ci sono per ora altre info sul progetto che vede coinvolti Lady Gaga e Cooper, ma vi terremo aggiornati. Nel frattempo, vi forniamo un “assaggio” delle tre pellicole precedenti.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie