"In arte Nino": Elio Germano protagonista del film tv su Nino Manfredi

Elio Germano sarà il protagonista di In arte Nino, film tv di Rai Fiction incentrato sulla figura di Nino Manfredi. Accanto all’attore, troveremo anche Miriam LeoneDuccio Camerini.
A dirigere la serie sarà Luca Manfredi, il figlio dell’attore, scomparso a 83 anni nel 2004. In un’intervista sul Corriere della Sera, Luca ha affermato che il film è «un abbraccio tardivo, quello che mio padre e io non ci siamo mai dati. Lui lamentava di non aver avuto dialogo con suo padre, uomo severo: erano i tempi in cui i figli si baciavano solo quando dormivano. In qualche modo la storia si è ripetuta con me […]. Vorrei esprimergli tutto l’affetto che ho per lui».
E ancora: «Racconto un ragazzo che scopre la passione per la recitazione, osteggiato da suo padre, mio nonno, maresciallo di Polizia: non voleva che facesse il saltimbanco. Nino fu costretto a iscriversi a legge, quando discusse la tesi disse che non avrebbe mai fatto l’avvocato ma l’attore, e che di nascosto a suo padre stava facendo l’Accademia d’arte drammatica. I relatori gli chiesero di recitare, si arrotolò i pantaloni e fece Arlecchino». Qui trovate l’intervista completa.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie