"Hunger" di McQueen in streaming su MYMOVIESLIVE – Nuovo Cinema Repubblica

Correva l’anno 2008 e Michael Fassbender interpretava Bobby Sands in Hunger di Steve McQueen, che lo dirigerà di nuovo, tre anni dopo, nel bellissimo Shame. In occasione del Festival di Cannes (che partirà domani), Repubblica.it e MYmovies.it, in collaborazione con BIM, ripropongono proprio Hunger. L’appuntamento è per domani, mercoledì 11alle 21:00.
Qui potete prenotare il vostro posto per la proiezione in streaming, gratis. Vincitore della Caméra d’or per la miglior opera prima al 61º Festival di Cannes, Hunger ricostruisce il trattamento riservato ai prigionieri politici nel carcere di Long Kesh, in Irlanda del Nord.
Margaret Thatcher ha abolito lo statuto speciale di prigioniero politico e considera ogni carcerato paramilitare della resistenza irlandese alla stregua di un criminale comune. I detenuti appartenenti all’IRA danno perciò il via alla blanket protest e alla dirty protest, cui segue una dura repressione da parte delle forze dell’ordine. Il primo marzo, Sands, leader del movimento, decreta allora l’inizio di uno sciopero totale della fame, che lo condurrà alla morte, insieme a nove compagni, all’età di 27 anni.
Di seguito, il trailer del film:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie