“The handmaiden”: il trailer del nuovo film di Park Chan-wook

È già stato acquistato in 116 Paesi e ora si prepara ad arrivare a Cannes, in concorso: stiamo parlando di The handmaiden, il nuovo film di Park Chan-wook, il regista della strepitosa trilogia della vendetta (Mr. Vendetta, Oldboy e Lady Vendetta). La pellicola segna il suo ritorno in patria, dopo la parentesi americana con Stoker.
The handmaiden uscirà a giugno in Corea. Il film è ispirato al romanzo Ladra di Sarah Waters (pubblicato in Italia da TEA) ed è ambientato nella Corea degli anni Trenta. C’è una ragazza, orfana dalla nascita e di “professione” ladra, la quale, su suggerimento di un truffatore, cerca di impossessarsi del patrimonio di una ricca ereditiera. Per farlo si fingerà una cameriera, salvo poi iniziare a provare una sorta di attrazione nei confronti della sua vittima.
Nella parte della protagonista troviamo l’esordiente Kim Tae-ri, che ai provini ha battuto altre 1500 aspiranti al ruolo. Nel cast anche Jung Gyu-woon Cho Jin-woong. Di seguito, il nuovo trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie