"Les italiens", dal libro di Pandiani alla serie di Winding Refn

Torniamo a parlare de Les italiens, la serie tv che verrà realizzata da Nicolas Winding Refn e di cui vi avevamo già anticipato qualche dettaglio alla fine dello scorso anno.
In occasione del TFF 2015, il regista danese aveva parlato di un progetto ancora in divenire. Oggi sappiamo, grazie a Variety, che Les italiens sarà prodotto dall’italiana Lucisano Media Group, insieme alla compagnia di proprietà del regista, la Space Rocket Nation. Sono tra gli 8 e i 1o gli episodi in programma, ambientati a Parigi: le riprese inizieranno il prossimo autunno. Winding Refn, in realtà, dirigerà solo il primo episodio della serie, per poi ricoprire il ruolo di showrunner.
La serie Les italiens sarà ispirata al romanzo di Enrico Pandiani. La sinossi ufficiale del libro:

Una gragnuola di proiettili sparati attraverso la finestra devasta un ufficio della Brigata Criminale di Parigi straziando le persone che si trovano all’interno. Tre agenti e una donna rimangono sul pavimento in un lago di sangue. La squadra de «les italiens» viene decimata prima ancora di cominciare le indagini. Il commissario che la dirige, poliziotto disincantato e un po’ indolente, assieme ai suoi flic di origine italiana si trova ben presto coinvolto in una feroce caccia all’uomo. È costretto a fuggire attraverso una Parigi assolata braccato da un gruppo di sicari senza scrupoli che non si fermano davanti a nulla pur di eliminare lui e la bellissima pittrice transessuale che si trova tra i piedi. Suo malgrado, tra litigi e malumori, deve proteggere e salvare quella giovane donna piena di sorprese. Un viaggio infernale che li porta lentamente a scoprirsi spingendoli l’uno verso l’altra, cambiando la loro prospettiva e rimettendo in gioco le loro convinzioni.

Ricordiamo che Winding Refn è attualmente impegnato nella promozione del suo ultimo film, The neon demon, che uscirà nelle nostre sale l’8 giugno 2016. È stato messo online il poster internazionale, che vi riproponiamo di seguito:
djcp3yjcbhnzeqrjhiwm

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie