Arriva nelle sale "Zeta", film-manifesto della generazione hip hop italiana

Zeta di Cosimo Alemà uscirà nelle sale domani, 28 aprile.
Il film è interpretato dal rapper IZI (Diego Germini): troviamo, poi, Fedez, J-Ax, Clementino, Salmo, Rocco Hunt, Tormento, Low Low, Rancore, Shade, Baby K e tanti altri nomi della scena rap italiana. Al gruppetto si aggiungono, Salvatore Esposito (il Genny Savastano di Gomorra), Irene Vetere e Jacopo Olmo Antinori.
Definito il «primo film-manifesto della generazione hip hop italiana», Zeta ha come protagonista Alex, un ragazzo che vive nella periferia di Roma e ha una passione per la musica rap, che coltiva insieme all’amico Marco. Tutto cambia, quando Alex diventa il rapper Zeta.
Il ragazzo commette però molti errori, fino a ritrovarsi solo, con un successo effimero e senza punti di riferimento. Dovrà affrontare i suoi demoni, la durezza del mondo e la sua confusione per superare la linea d’ombra, imparando ad amare la sua rabbia e riuscendo nell’impresa più difficile: capire fino in fondo cosa desidera.
Zeta è una storia hip hop di formazione, amicizia, amore e riscatto; una corsa a ritmo di rap all’inseguimento dei propri sogni e del proprio destino. Il trailer della pellicola:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie