"It" di Stephen King compie trent'anni: la trasposizione al cinema nel 2017

Il romanzo compie quest’anno trent’anni e, ora, è stata anche resa nota la data d’uscita del film: stiamo parlando di It di Stephen King, la cui trasposizione cinematografica sarà nelle sale a settembre 2017. King ha dedicato il suo romanzo ai figli, concludendo la dedica con: «Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste».
Il romanzo di King è considerato il capolavoro dello scrittore, e racconta la storia di sette amici di Derry nel Maine, in due diversi periodi di tempo, il primo negli anni Cinquanta, il secondo negli Ottanta. Tornando al film, alla regia troveremo Andrés Muschietti, dopo l’abbandono di Cary Fukunaga.
Ricordiamo che nel 1990 è stata realizzata una miniserie televisiva di It, con protagonista uno straordinario Tim Curry nei panni del pagliaccio Pennywise. Secondo alcune fonti, l’opera di Muschietti dovrebbe strutturarsi in due pellicole. Per la parte che fu di Curry era stato fatto il nome di Will Poulter, ma l’attore ha dovuto rinunciare al ruolo a causa di altri impegni cinematografici. Attendiamo ulteriori info sul progetto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie