"Julieta" di Pedro Almodóvar

"Julieta": il trailer italiano del nuovo film di Pedro Almodóvar

Ecco il primo trailer italiano di Julieta, il nuovo film di Pedro Almodóvar, che verrà presentato in concorso a Cannes 2016. La pellicola, ispirata a tre racconti di Alice Munro pubblicati nel libro Runaway, uscirà nelle sale italiane il 26 maggio.
Nel cast Emma Suarèz, Adriana Ugarte, Rossy De Palma, Inma Cuesta, Darío Grandinetti.

Dal 1985 al 2015, vengono raccontati i trent’anni di vita turbolenta di una donna, Julieta appunto. Leggiamo nella sinossi ufficiale del film:

Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l’ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L’ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta. Julieta, parla del destino, dei sensi di colpa e del mistero insondabile che ci porta ad abbandonare i nostri cari, eliminandoli dalla nostra vita come se non avessero mai avuto importanza. E del dolore che questo brutale abbandono provoca alla vittima.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie