Esce nelle librerie "La versione di C." di Cristiano De André

Esce nelle librerie per Mondadori Electa La versione di C., dove Cristiano De André racconta il rapporto con il celebre padre Fabrizio.

Quella di Cristiano è un’autobiografia piuttosto sofferta, che parte dalla sua infanzia e procede in un viaggio intimo sul filo dei ricordi. Il volume, scritto con Giuseppe Cristaldi, menziona anche il tour De André canta De André, che ripartirà il prossimo 24 giugno: Cristiano omaggerà la memoria del padre a cinquant’anni dall’uscita di Tutto Fabrizio De André, il primo album del cantautore, uscito nel ’66. In quel disco troviamo alcune delle più celebri canzoni di De André, come La ballata dell’amore cieco, Amore che vieni, amore che vai, La canzone di Marinella, La canzone dell’amore perduto, La guerra di Piero e Il testamento.
A pag. 183 dell’autobiografia, De André scrive: «De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre, caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale […]. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore».
Ecco la copertina del libro:
Ceuhl1sXIAAUkVH
 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie