La Lego celebra William Shakespeare

Sono trascorsi 400 anni dalla morte di William Shakespeare, eppure il Bardo continua a essere uno degli autori più noti e amati in tutto il mondo.

La settimana scorsa sono stati numerosi gli eventi dedicati all’illustre anniversario (celebrato il 23 aprile) e noi, oggi, vogliamo menzionare un omaggio particolarmente bello: la Lego, infatti, ha realizzato un video per ricordare la morte di Shakespeare avvenuta nel 1616, ricreando, grazie agli ormai ultra famosi mattoncini e omini gialli, alcune scene di importanti opere del drammaturgo inglese, come Macbeth.

Non solo: la Lego ha realizzato anche un busto di Shakespeare, esposto nella sua casa natale, alto 40 cm, pesante 7 kg e composto da oltre tremila mattoncini.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie