Asia Argento contro Luca Guadagnino e il remake di "Suspiria"

La notizia del remake di Suspiria non è stata accolta con grande entusiasmo, sia da parte dei fan del film originale, sia da parte dello stesso Dario Argento, il quale, in passato, ha espresso parecchie perplessità sul progetto.
A dirigere il remake sarà Luca Guadagnino (di recente si è anche parlato della partecipazione di Dakota Johnson e Tilda Swinton). E proprio contro Guadagnino si è scagliata Asia Argento, la quale, lo scorso marzo, ha scritto su Twitter: «Guadagnino is a sneaky son of a bitch who licks asses left and right so he can fuck them better». Lasciamo a voi la traduzione del tweet (i toni sono effettivamente molto pesanti e offensivi), il quale è stato, in seguito, prontamente rimosso dall’autrice (naturalmente, numerose fonti lo avevano già registrato e diffuso, la nostra è MoviePlayer).
Secondo le informazioni finora in nostro possesso, il remake sarà ambientato a Berlino nel ’77, avrà un sapore fortemente “fassbinderiano” e una colonna sonora firmata da John Adams. Il film di Argento era ispirato a Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey, ed era il primo capitolo di una Trilogia delle streghe, proseguita con Inferno (1980) e La terza madre (2007).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie