Cillian Murphy in "Dunkirk" di Christopher Nolan

Il prossimo progetto cinematografico di Christopher Nolan si arricchisce di nuovi dettagli, a partire dal cast: Cillian Murphy tornerà a collaborare per la quinta volta con il regista in Dunkirk, dopo la trilogia di Batman (in cui vestiva i panni del Dottor Crane/ Spaventapasseri) e Inception (dove Murphy interpretava Robert Michael Fischer).
Già confermati da tempo, invece, Mark Rylance, Kenneth Branagh e Tom Hardy. La sceneggiatura del film porterà la firma dello stesso Nolan e sarà incentrata sulla famosa Operazione Dynamo, avvenuta nel ’40, nel corso della Seconda guerra mondiale. Le riprese verranno effettuate proprio a Dunkerque, la cittadina francese situata nella regione Nord-Passo di Calais-Piccardia, poco distante dal confine con il Belgio.
Il film verrà girato adoperando sia l’IMAX 65mm che il 65mm classico. Insomma, tante anticipazioni interessanti per i fan di Nolan: vi terremo aggiornati sul ulteriori sviluppi del progetto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie