Ecco il poster italiano del remake di Ben-Hur. Il film uscirà l’8 settembre nelle sale italiane e verrà proposto anche in 3D. Il remake è diretto da Timur Bekmambetov, ed è il quinto adattamento del romanzo di Lew Wallace, Ben Hur: A Tale of the Christ. Nei panni di Giuda Ben-Hur troviamo l’attore Jack Huston.
Quella di William Wyler degli anni Cinquanta, con protagonista Charlton Heston, è la trasposizione più famosa del libro, vincitrice di 11 premi Oscar nel 1960. La trama è incentrata sul principe ebreo Ben-Hur, tradito dall’amico Messala e ridotto in schiavitù. Dopo alcuni anni da schiavo, Ben-Hur diventa un campione delle corse con le quadrighe e decide di affrontare lo storico nemico. La storia del protagonista si intreccia a quella di Cristo, dalla sua nascita, fino alla morte sul Golgota.
Gli altri adattamenti dall’opera risalgono al 1907 (regia di Sidney Olcott), al 1926 (regia di Fred Niblo) e al 2010, per la regia di Steve Shill.
"Ben-Hur": il poster italiano del remake
SOSTIENI LA BOTTEGA
La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie