“Heroes of the Frontier”: in arrivo il nuovo romanzo di Dave Eggers

Dave Eggers si prepara all’uscita del suo nuovo romanzo, Heroes of the Frontier. Il libro sarà disponibile nelle librerie americane dal prossimo 26 luglio, pubblicato da Knopf.

La trama è ambientata in Alaska: la protagonista, Josie, si lascia alle spalle l’Ohio, un matrimonio e un’attività professionale fallita. Parte con i due figli, senza dirlo all’ex marito: noleggia un camper e inizia un lungo viaggio.

La stesura del romanzo risale a sei anni fa: qui potete leggerne un estratto, pubblicato sul The New Yorker. Eggers ha esordito nel 2000 con L’opera struggente di un formidabile genio (edito in Italia da Mondadori). Sempre per Mondadori ha pubblicato Ologramma per il re (da cui è stato tratto un film, con protagonista Tom Hanks), The circle (anche questo titolo in fase di trasposizione cinematografica) e I vostri padri dove sono? E i profeti, vivono forse per sempre?

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie